Escursioni
















Sentieri escursionistici


Ronco sopra Ascona è attraversato da molti sentieri che si diramano in diverse direzioni, tramite i quali si possono raggiungere ad esempio i Monti di Ronco, Porto Ronco, Brissago, Ascona, Rasa nelle Centovalli, ecc. e sui quali spesso sono ubicate delle belle cappelle votive che meritano una visita.

Partendo da vari punti del paese si possono dunque effettuare bellissime escursioni a piedi che non mancheranno di affascinarvi, anche perché alcuni sentieri si snodano su percorsi panoramici da cui è possibile godere di una vista incredibile sul Lago Maggiore e sulla regiorne del Locarnese.

Consultate la cartina dei sentieri online (vedi sotto) su cui sono riportati i principali percorsi (18 sentieri in tutto) ed una loro breve descrizione.

Scarica cartina sentieri (JPEG)Scarica cartina sentieri (JPEG) [381 KB]

Scarica testo 1 cartina sentieri [2161 KB]

Scarica testo 2 cartina sentieri [1838 KB]

 

La cartina è pure reperibile presso gli uffici dell’ Ente Turistico Lago Maggiore, presso gli esercizi pubblici e gli alberghi di Ronco o presso lo sportello pubblico della Cancelleria Comunale.

Links utili
www.ascona-locarno.com
www.wandern.ch
www.atse.ch



 

 

 




Comuni e zone limitrofe

Da Ronco sopra Ascona è possibile raggiungere sia a piedi (con bellissime passeggiate panoramiche di ca. un’ora), sia con mezzi pubblici che privati (ca 10/20 min), così come in bicicletta, alcuni comuni limitrofi tra cui Ascona, Brissago, Losone o Locarno. Qui potrete effettuare svariate attività culturali, sportive o ricreative, nonché fare shopping o approfittare di alcuni centri wellness.

Ulteriori informazioni su www.ascona-locarno.com oppure maggioreevalli.ticino.ch

 

 

 

 




Oltre confine

La frontiera italiana è molto vicina e, sia con mezzi pubblici (battello, bus) che privati, si possono raggiungere delle belle località turistiche come Cannobio, Luino, Verbania, Stresa, Intra, le Isole Borromee, Orta, ecc..
Ulteriori informazioni su www.illagomaggiore.com