Come arrivare


Ronco sopra Ascona è raggiungibile tramite:

Treno
Aereo
Auto

 

 

 




Arrivare in treno

Da tutta Europa
Prendere un treno con destinazione Bellinzona. Qui scendere e cambiare treno prendendo il regionale con destinazione Locarno. Scendere a Locarno. Ronco dista circa 8 km dalla stazione di Locarno ed è facilmente raggiungibile tramite autobus (Linea 314) o taxi.
Dalla Svizzera Occidentale (Vallese)
Prendere un treno con destinazione Domodossola. Qui scendere e prendere il treno delle FART a scartamento ridotto (Centovallina) con direzione Locarno. Scendere a Locarno. Ronco dista circa 8 km dalla stazione di Locarno ed è facilmente raggiungibile tramite autobus (Linea 314) o taxi.

Ulteriori informazioni su tratte e orari:
www.ffs.ch
www.centovalli.ch
Tilo SA 

 

 

 

 

 

 

 

 




Arrivare in aereo

Le linee aeree Darwin e Flybaboo assicurano collegamenti giornalieri per Lugano da alcune città svizzere ed europee. Una volta atterrati a Lugano si può raggiungere Ronco sopra Ascona con i mezzi pubblici (vedi "Arrivare in treno") oppure con un automobile a noleggio (a Lugano Airport sono presenti 5 servizi ai autonoleggio) percorrendo l’autostrada A2 e poi la strada cantonale come indicato in "Arrivare in auto da tutta Europa".

Ulteriori informazioni sulle linee aeree e sull'areoporto di Lugano:
www.darwinairline.com
www.flybaboo.com
www.swiss.ch
www.lugano-airport.ch

 

 

 

 

 

 




Arrivare in auto

Da tutta Europa
Autostrada A2 (via San Gottardo da Nord o via Chiasso da Sud) o autostrada A3/A13 (San Bernardino) con direzione Bellinzona. Uscita Bellinzona Sud/Locarno. Strada Cantonale con direzione Locarno. Poi direzione Brissago/Italia ed infine subito dopo il cartello Porto Ronco svoltare a destra verso Ronco sopra Ascona.
Dalla Svizzera Occidentale (Vallese)
Passo del Sempione. Prendere in seguito l’autostrada a Domodossola. Uscita Gravellona Toce. Strada statale in direzione di Verbania - Cannobio - Frontiera Svizzera - Brissago - Porto Ronco e poi Ronco sopra Ascona. Oppure Passo del Sempione, quindi da Domodossola seguire l’indicazione per le Centovalli in direzione Santa Maria Maggiore - Re - Frontiera Svizzera - Verscio - Losone - Arcegno - Ronco sopra Ascona.

Ulteriori informazioni sugli itinerari, sulla rete stradale e la situazione del traffico:
www.ch.map24.com
www.mappy.ch
www.ti.ch/webcams
www.swisswebcams.ch
www.swissinfo.ch