Ronco sopra Ascona Ticino Porto

Il nostro di Ronco sopra Ascona possiede un attrezzato porto ed una piccola zona balneabile dotata di tutti i servizi necessari, entrambi a disposizione di tutti i cittadini e turisti.

Porto
Situato in località Crodolo, sulla strada cantonale che porta a Brissago, a circa  2 km da Ronco sopra Ascona, il porto comunale può essere raggiunto: > Con l’autobus, con veicoli privati (Sono a disposizione 19 posteggi pubblici, di cui uno per disabili e 22 posteggi riservati solo agli utenti del porto, di cui uno per disabli) e a piedi tramite il sentiero che da Fontana Martina scende a Crodolo (45 min). Costruita nel 1993, l’infrastruttura del porto dispone di oltre 100 posti barca per natanti di diverse misure e di alcuni servizi nautici come ad esempio una gru.

Porto Ronco Scopa Ascona

Spiaggia
Nei pressi del porto, dotata anche di una sua entrata separata, si trova a bordo lago una “spiaggia” gratuita (non custodita) consistente in un bel prato verde di circa 500 m2, al margine del quale spicca una gigantesca àncora di ferro. A disposizione degli utenti vi è il Porto Ronco Beach, un bellissimo lounge bar-ristorante ideale per aperitivi, feste e party (spesso si tengono serate musicali), che offre anche servizi per appassionati di sport acquatici come ad esempio corsi di vela, ecc… La spiaggia è inoltre dotata di spogliatoi, toilettes, docce, sedie a sdraio con ombrelloni e tavolini ed un piccolo angolo giochi per bambini dotato di scivolo, altalena e dondolo.
La fantastica posizione di fronte alle Isole di Brissago e la vista di cui si può godere sul lago, su Ascona, su Ronco e su tutta la sponda sinistra del lago Maggiore, fanno di questa “spiaggia” un piccolo gioiello delle nostre rive.

Porto Ronco Scopa Ascona

Ufficio del turismo
Via Livurcio 4
6622 Ronco s/Ascona
 
Tel. +41 (0)91 / 792 33 00
Fax +41 (0)91 / 792 33 01
turismo@ronco.ch
 
Orari: lu-ve  08.30 - 11.45

X