Il GGR è nato dalla volontà e dall’idea di alcuni giovani di Ronco sopra Ascona, che ha come scopo quello di proporre momenti ricreativi e di svago per giovani, famiglie e la popolazione.

Nel corso degli anni il GGR ha proposto diverse attività ed eventi creando collaborazioni e sinergie con il comune di Ronco, con altre associazioni e con realtà imprenditoriali della zona. Per questo motivo nel 2019 il gruppo ha deciso di costituire a tutti gli effetti l’associazione GGR per diventare un punto di riferimento per i giovani del comune e della zona e continuare così ad organizzare manifestazioni. 

Il gruppo organizza e collabora con i seguenti eventi: 

  • Carnevale Re Pitoc Brissago – Tendina GGR
  • Carnevale di Ronco – collaborazione con il Comune di Ronco
  • Organizzazione “Festa dei Pesìt” – Festa del fritto misto del Lago Maggiore
  • Ronco Music Days – Collaborazione con il Comune di Ronco
  • Summer End Party Porto Ronco

 

Il GGR è formato da giovani di Ronco e della regione del Locarnese, un gruppo che rispecchia la realtà ticinese e che fa del divertimento e della creatività il loro punto di forza, cercando di trasmettere questo spirito di convivialità alle persone che partecipano ai loro eventi ed allo stesso tempo di valorizzare e far conoscere Ronco sopra Ascona in tutte le sue sfaccettature e peculiarità. I membri del gruppo sono sempre aperti a nuove idee, con uno sguardo volto al futuro, ma sempre con l’intenzione di mantenere vive le tradizioni che hanno caratterizzato e che caratterizzano ancora oggi il comune di Ronco così come il territorio ticinese. 

Potete seguire il gruppo sulla loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le manifestazioni in programma e le novità del GGR, per condividere o proporre nuove idee o eventuali collaborazioni.

Comitato
Kevin Bellini, presidente
Gabriele Patell, vicepresidente
Lara Vögeli, segretario
Dejan Roggero, cassiere

Ulteriori informazioni
Kevin Bellini, presidente
Tel +41 (0)91 / 792 37 77

Cancelleria
Via Livurcio 4
6622 Ronco s/Ascona
 
Tel.  +41 (0)91 / 786 98 80
Fax  +41 (0)91 / 786 98 81
cancelleria@ronco-s-ascona.ch
 
Orari: lu-ve   08.00 - 11.00

X